Foto Tasco è uno studio fotografico situato a Brindisi e gestito da Vincenzo e Damiano Tasco, che nel giorno delle vostre nozze, vi seguiranno per raccontare con uno stile pulito e elegante tutta l’emozione che vi avvolgerà.

Vincenzo Tasco


Vincenzo Tasco, nato a Brindisi il 19-07-94 figlio d’arte del noto fotografo brindisino Damiano Tasco, si avventura nella fotografia sin da piccolo, continuando l’attività di suo padre. Nel tempo è riuscito a creare uno stile personale che lo ha portato a specializzarsi in fotografia di matrimonio, ritratti, nature morte, reportage, moda frequentando master e corsi con grandi maestri della fotografia in Italia e all’estero. La continua ricerca della perfezione e l’impatto emotivo delle immagini, oltre all’attenzione ai dettagli e ai minimi dettagli, non sono altro che la sintesi della sua sensibilità, che si esprime attraverso uno studio continuo e un lavoro di ricerca meticoloso. Il suo obiettivo è sempre stato quello di offrire ai suoi clienti un’esperienza a 5 stelle … un’esperienza in cui nessun dettaglio è mai troppo piccolo, o insignificante, per essere raccontato e fotografato.
Vincenzo Tasco da piccolo segue le orme del padre.
Il suo obiettivo è sempre stato quello di offrire ai suoi clienti un’esperienza a 5 stelle … un’esperienza in cui nessun dettaglio è mai troppo piccolo, o insignificante, per essere raccontato e fotografato.
Damiano Tasco

Damiano Tasco nasce a Brindisi nel 1952. Il suo rapporto con la fotografia inizia presto, già all’età di otto anni frequenta il prestigioso laboratorio fotografico “Piazzola”, dove apprende le diverse tecniche di questa arte dell’immagine, imparando già a sviluppare e stampare le pellicole in bianco e nero.

Acquisisce le tecniche e la sensibilità del linguaggio fotografico che lo porta presto ad affermarsi in questo ambito, partecipando a numerosi concorsi e presentazioni fotografiche, ottenendo lodi e riconoscimenti. A metà degli anni ‘70 inizia a cimentarsi con il basket, ampliando successivamente l’argomento sportivo anche verso il calcio professionistico e gli sport minori.

Nel gennaio del 1983 apre il suo studio fotografico al rione Santa Chiara a Brindisi, dove tuttora opera, un punto d’incontro per molti appassionati di fotografia, di sportivi e di numerosi clienti che da sempre corrispondono con affetto e riconoscimento artistico le sue doti di fotoreporter. Realizza servizi fotografici per matrimoni, manifestazioni sportive, congressi, foto industriali, stampe e riprese fotografiche digitali.

Al suo interno è disponibile una ampia e moderna Sala da posa.
Collabora da anni con agenzie (Fotogramma e Ciamillo-Castoria) e testate giornalistiche, quali Correre della Sera, Corriere del Mezzogiorno, e TreZeroCinque. Numerose le sue amicizie nell’ambito giornalistico e sportivo, con personaggi che hanno costruito la storia del basket locale e nazionale.

Info
Brindisi, Piazza sapri 6
fototasco@gmail.com
Cell: 3337669661
0831.514388